Loading...

Opportunità per l'impresa

Dal 21 al 24 luglio i migliori interpreti nella 29sima edizione del celebre festival sull’Appennino. Sconti per gli associati Cna

Porretta, quattro giorni di grande musica soul

La 29esima edizione del Porretta Soul Festival si terrà a Porretta da giovedì 21 a domenica 24 Luglio. La manifestazione è ormai un punto di riferimento nel panorama internazionale della musica soul, anche quest’anno Cna ha dato il patrocinio all’evento e per associati e dipendenti Cna vi è la possibilità di uno sconto nell’acquisto dei biglietti.

Tutte le informazioni sono sul sito www.porrettasoulfestival.it

Tra i protagonisti dell’edizione di quest’anno, Bobby Rush, re del circuito dei locali di rhythm & blues, già protagonista del documentario di Martin Scorsese “The Blues”.

Ma ci sono altri nomi eccellenti come George McCrae che nel 1974 con “Rock Your Baby” aprì l’era disco restando per due settimane al primo posto nella hit parade Pop e R&B, John Ellison che con i Soul Brothers Six nel 1967 creò il classico “Some Kind Of Wonderful”, lo storico trombonista di James Brown Fred Wesley & The New JBs.

E poi la Bey Paule Band che sarà ancora una volta l’house band del festival, Stan Mosley, Toni Green, Stacey Merino, Falisa Janaye, Jerry Jones, Theo Huff, James & Black e tanti altri. Come consuetudine si darà spazio anche a gruppi musicali giovanili internazionali e quest’anno torneranno da Denver, Colorado i ragazzi della Quincy Ave. Rhythm Band per un totale di 25 musicisti. Dopo il grande successo della passata edizione, si ripeterà il Soul Street Food con cibi di strada e una selezione di cucine internazionali.

Le migliori formazioni italiane (e non solo) di rhythm & blues si esibiranno nel Rufus Thomas Cafe Stage in concerti gratuiti dalle 11 del mattino a sera.

Quest’anno ci sarà uno spazio anche per i bambini con il duo americano Johnette & Scott “Swamp Romp, Louisiana Roots Music For Children”.

Infine concerti collaterali dal 19 al 31 Luglio con il progetto “The Soul Valley” a Vergato, nella area archeologica di Marzabotto, alla Rocchetta Mattei, Sasso Marconi, Castel del Rio (Rocca del Bramante) e negli scavi archeologici di Monte Bibele. Un modo per far conoscere al pubblico internazionale il territorio di Bologna Città Metropolitana.

Anche per quest'anno gli associati e i dipendenti Cna possono ottenere uno sconto del 20% sui biglietti e sugli abbonamenti, presentando la tessera 2016 di socio o dipendente, al momento dell'acquisto ai botteghini dei concerti (non in fase di prevendita).